PUNTO SOAVE - 2016
Designed and developed by NOONIC

La tana gourmet chef dal degan

Chef Alessandro Dal Degan

La Tana Gourmet nasce nel centro di Asiago dall’idea dello Chef Alessandro Dal Degan per poi di trasferirsi nell’attuale area di kaberlaba.
Il ristorante si sviluppa all’interno di una costruzione storica costruita al termine della prima Guerra Mondiale, prima adibita a stalla e rifugio per i Viandanti e in seguito trasformata in Foresteria.
Propone una cucina frutto di ricerca ed elaborazione; Centrale infatti è l’utilizzo di materie prime di altissimo livello, e grande  è l’attenzione a prodotti selvatici e non, che vengono raccolti direttamente dai prati dell’altopiano e dall’orto personale del ristorante.

La tana Gourmet è stata infine insignita con la prima stella Michelin nel 2016

Lo Chef Alessandro Dal Degan, dalla cui idea è nato il ristorante, nasce nel 1981.
E’ sempre stato un autodidatta: la sua formazione non passa per le cucine dei grandi chef, ma dallo studio personale. Nel 2005 diventa sous chef del ristorante Al Gallopapa sempre in Toscana, ma nel 2008 decide di tornare a casa, ad Asiago. Dopo un paio di esperienze in due diversi ristoranti apre La Tana proprio nel centro della cittadina. Nel 2013 la Guida L’Espresso lo nomina Miglior Chef Emergente

I prodotti del Locale

Piatto in legno

“Mi piace rendere omaggio alla natura e omaggiare chi la produce”