PUNTO SOAVE - 2016
Designed and developed by NOONIC

Riccardo Gaspari

Chef Riccardo Gaspari

Cortinese doc, classe 1985, Riccardo Gaspari è un ragazzo che vive di passioni. Umile, concreto e perfezionista, quando decide di intraprendere una strada lo fa con il cuore ma anche con convinzione e impegno assoluti

Ha  continuato ad aiutare i genitori nell’azienda agricola di famiglia: era adolescente quando ha iniziato a mungere le mucche e a curare caprette e maiali. La svolta a 22 anni, con l’arrivo nel loro agriturismo – El Brite de Larieto – di una nuova collaboratrice, Ludovica Rubbini, oggi sua moglie e preziosa spalla in tutto, compresa la gestione del Piccolo Brite, il caseificio inaugurato due anni fa.

«Per stare con lei sono andato a lavorare in cucina», confessa candidamente lo chef. E c’è andato a suo modo, ovvero con determinazione e tanta voglia di fare bene. Il secondo incontro che gli ha cambiato la vita è stato quello con Massimo Bottura.  A cena all’Osteria Francescana è rimasto folgorato da quanto visto e assaggiato, dalla geniale capacità dello chef modenese di giocare con consistenze e accostamenti creando composizioni artistiche con i prodotti del territorio.

I prodotti del Locale

Coppa Cirmolo

“abbiamo voluto creare un posto speciale, dove gli amanti del buon vivere possano passare momenti indimenticabili”