PUNTO SOAVE - 2016
Designed and developed by NOONIC

Chef Andrea Aprea

Lo Chef Andrea Aprea, classe 1977,inizia la sua carriera nel mondo della ristorazione Oltremanica. Dopo essere stato al San Frediano e al Montpeliano, la sua giovane età e la voglia di sperimentazione lo portano a girare il mondo: da Milano a Kuala Lumpur passando per Villa San Michele a Firenze e per il suo amato sud. Tra il 2006 e il 2008 lascia nuovamente il Belpaese per un’esperienza a Bray, fuori Londra. Dal 2011 dirige la cucina del VUN, ristorante dell’hotel Park Hyatt di Milano, dove è continua la ricerca di nuove esperienze attraverso cui definire il sapore della contemporaneità. I piatti del VUN si pongono in un dialogo continuo tra tradizione e contemporaneità, lasciando al cliente la libertà di trovare in alcuni la prevalenza dell’una sull’altra o, a volte, fondendole sapientemente in un’unica esperienza.

Situato nel centro di Milano, ad un passo dalla Galleria Vittorio Emanuele II, dal Teatro Alla Scala e da via Montenapoleone, il nome del ristorante, in dialetto milanese significa “uno”, scelto per esprimere non solo un forte legame con la città e il territorio, ma anche un’ideale sintesi della filosofia dello chef, che racchiude tradizione culinaria italiana e le sue radici partenopee.

 L’interior design del Vun è stato concepito per lasciare spazio all’esperienza gastronomica. Il risultato è un ambiente nel quale il protagonista assoluto è il cibo: arredi, complementi, elementi decorativi sono gli strumenti necessari ad accompagnare l’ospite in un’esperienza dei sensi, non ad occupare la scena.

I prodotti del Locale

Piatto Maiale

ceramica fatta a mano artigianale

Porta Cannolo

andrea aprea park hyatt

Cassetta Limoni

uovo texture ruvida chef andrea aprea

Uovo Texture Ruvida

“La mia cucina contemporanea guarda al futuro senza mai dimenticarsi delle sue origini.”