PUNTO SOAVE - 2016
Designed and developed by NOONIC

Punto Soave Vinitaly

Eventi

Vinitaly 2017, 4100 espositori pronti sui nastri di Partenza

4 aprile 2017

Vinitaly, la 51° edizione dal 9 al 12 Aprile nella città di Romeo e Giulietta!

   
Anche per questa edizione l’attesa per il Vinitaly è molto alta tanto che Veronafiere si aspetta ben 130 mila visitatori pronti ad immergersi in questo ambiente di spicco per il made in italy.
Il vino infatti si sa, è un argomento molto importante nel nostro bel paese tanto da radunare circa 4100 espositori in attesa di costellare di rassegne, degustazioni e workshop tutti i 4 giorni dell’evento.
Sarà l’edizione della novità in quanto ci sarà per la prima volta un avvicinamento considerevole verso il mondo del digital grazie all’avvento di una nuova App per il pubblico e al lancio del progetto 5 Star Wine.

Ma andiamo per ordine.    

Vinitaly punto soave

Come dicevamo la prima novità è legata al pubblico che avrà a disposizione una vera e propria guida tra gli stand.
Potranno ricercare le postazioni delle aziende filtrate attraverso nazioni, regioni, padiglioni; consultare eventi, convegni e degustazioni per giorni e date; contattarli con un click ed essere informati sui loro prodotti;
La seconda non meno importante è appunto il progetto 5 Star Wine!    

Da semplice concorso infatti diventa “the book”. Un nuovo strumento di promozione dei vini, giudicati da un panel internazionale, che di fatto lancia Vinitaly nel mondo delle guide di settore. Sarà prevista infatti sia la versione cartacea sia una versione E-book per la diffusione online.
Inoltre un’altra novità rispetto alle edizioni precedenti è sicuramente l’aumento degli eventi della sezione Vinitaly and the city che viene aumentato di un giorno (dal 7 al 11 Aprile – qui il programma completo).
   
Diversi i punti di interesse nel centro storico. All’interno della Loggia di Fra’ Giocondo di Piazza dei Signori è presente l’enoteca di Vinitaly Wine Club, dove poter degustare i migliori vini italiani.  
All’Arsenale, c’è Biologic, sezione dedicata ai vini biologici abbinati e alle preparazioni gourmet di food truck provenienti da tutta Italia.
Ma c’è di più. Grazie all’accordo con la Fondazione Bardolino Top, Vinitaly and the City supera i confini cittadini per la prima volta per arrivare a Bardolino, paese di grande richiamo turistico sul lago di Garda a una trentina di chilometri da Verona.
 
L’obbiettivo di quest’anno??
 
Quello dichiarato lo fissa il direttore di Veronafiere Giovanni Mantovani.
“Questa edizione di Vinitaly” dice “dovrà essere quella dell’ascolto e del confronto per cercare di capire come migliorarsi sul piano dei mercati esteri dove il vino italiano è in crescita ma non abbastanza come dovrebbe”.
 
Ce la faranno? A giudicare dalle premesse noi diciamo di si. Lo scopriremo però dalla prossima settimana!
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *