PUNTO SOAVE - 2016
Designed and developed by NOONIC

Cucina

Intervista al blogger: Gabriella di In cucina con Mamma Agnese

25 gennaio 2017

Ormai Gabriella non vi è nuova! Avete imparato a conoscere il suo blog “In cucina con Mamma Agnese” grazie al bellissimo contest che abbiamo organizzato insieme. Oggi, però, vogliamo presentarvela ancora meglio!

916410_749583008518690_1749502143_nIl suo blog è divertente e riflette appieno la sua frizzante personalità! Ricette colorate, saporite e un’attenzione ai dettagli che le rende davvero uniche! Per noi di Punto Soave è stato un grande piacere poterla conoscere meglio e organizzare insieme il contest. Siamo felici di collaborare con lei e siamo sicuri che continuerà ad esaltare al meglio i nostri prodotti!

Quando è nata l’idea di aprire un blog di cucina e perchè?

In cucina con mamma agnese

Spaghetti aromatizzati zucca e speck

L’idea di aprire un blog nasce circa un anno fa, a marzo 2015. Avevo decisamente bisogno di ricreare un legame con le mie radici, soprattutto con mia madre. E’ a lei che ho dedicato le mie pagine.

Quanto conta la tradizione per te e come la dosi in cucina?

La tradizione in cucina è importante e per me conta sicuramente ma ritengo anche che, a volte, questa abbia bisogno di essere rivisitata. Ecco perchè nella mia cucina non manca mai la creatività e la fantasia!

Qual’è la ricetta che più ti ricorda Mamma Agnese?

InstagramCapture_35125259-88c4-4183-a0f4-798f00fb76e1Il pollo al forno con le patatine. Il mio piatto preferito da sempre!

Quanto ti piace sperimentare in cucina?

Moltissimo! Adoro creare intrugli (buoni, si intende!). Amo anche prendermi cura della salute proprio a partire da quello che servo a tavola. E’ proprio vero che si è quello che si mangia e sono convinta che i cibi possono migliorare il nostro stile di vita.

Qual’è il piatto della domenica, a casa tua?

Fosse per mia figlia, (eh sì, ho già una meravigliosa creatura di 13 anni!) sarebbero sempre le tradizionali lasagne al ragù! Già, perchè a casa mia, quella che “comanda” è lei…ma da mamma sono sempre felice di accontentarla!

Cosa non manca mai nella tua dispensa?

Uova, frutta, verdura e carni bianche.

Che cosa ti ha colpita dei piatti Punto Soave?

Ad essere sincera tutto! Me ne sono innamorata a prima vista, soprattutto per l’originalità ed il design pulito e senza troppi fronzoli!

L’abbinamento perfetto secondo Gabriella è…?

Un mix di insalata, noci e frutta fresca.

Crema di zucca con scamorza, pinoli, erba cipollina e olio al timo

Crema di zucca con scamorza, pinoli, erba cipollina e olio al timo

Per tutte le altre gustose ricette e per seguire il blog In cucina con mamma Agnese:        




Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *