PUNTO SOAVE - 2016
Designed and developed by NOONIC

Eventi

Cosmofood a Vicenza. L’evento sul food al quale non puoi mancare

8 novembre 2016

Amanti del buon cibo e addetti ai lavori, attenzione! E’ in arrivo Cosmofood, la fiera dedicata al food, al beverage e al professional equipment. cosmofood

Dal 12 al 15 Novembre 2016, presso la Fiera di Vicenza, avrà infatti luogo la quarta edizione di una delle manifestazioni più importanti del settore. 450 espositori, 100 eventi e 42.000 presenze previste per quattro giorni di workshop, showcooking, seminari e corsi di degustazione.

Quest’anno Cosmofood si fa ancora più internazionale e accoglie sotto ai suoi padiglioni sapori, prodotti e odori provenienti dalla Turchia, da Marsiglia, dalla Germania, Gran Bretagna, Olanda e Finlandia. Grazie alla collaborazione con le diverse Camere di Commercio italiane all’estero, sarà possibile avvicinarsi alla gastronomia di questi paesi e assaporarne i prodotti tipici.

Ma Cosmofood è anche una vetrina per tutte le aziende che vogliono farsi conoscere e il luogo perfetto per gli operatori del settore che invece vogliono rimanere aggiornati sul tema. All’interno del padiglione per il BTB, si troveranno esposti macchinari, attrezzature e accessori da parte di alcune aziende leader del settore HO.RE.CA.

Uno spazio a sè avranno invece le aziende enogastronomiche, con possibilità di vendita al pubblico. Dalla zona Cosmowine, che proporrà vini italiani e provenienti dall’estero, al Coosmobeer che porterà a Vicenza microbirrifici provenienti da tutta Europa. Cosmofood darà anche spazio a tutti quei nuovi settori del cibo veg, senza glutine, bio e dei prodotti per le intolleranze alimentari con un’ampia area dedicata. 3 ristoranti completeranno il tutto.

Ma la vera novità di Cosmofood 2016 sarà la partecipazione di Chef stellati, leader del settore, food bloggers e influencer. Con i loro contributi, renderanno sicuramente l’evento ancora più dinamico e interattivo. Dai corsi di pasticceria dell’ormai noto Ernst Knam, agli insegnamenti degli Chef stellati Lorenzo Cogo e Giuliano Baldessari passando per Chiara Maci, la food blogger più seguita in Italia.

Ognuno troverà sicuramente il seminario o la dimostrazione pratica più adatta alle proprie esigenze per trascorrere un week end goloso!

 

 

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *